Problemi renali gravi?

Azotemia 64 valori rif. 10-50
Creatininemia 1,89 valori rif. 0,7 - 1,20
Clearence della creatinina 53,61 valori rif. 95 - 160
Diabetibo di tipo 2 non compensato
Emoglobina glicata 7,9

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sig.re, Cosa le posso dire? Non ho NESSUNA informazione su di lei, riguardo ai disturbi e alla malattie passate. Quando si è accorto di avere valori elevati della creatininemia? il diabete e la glicemia com'è? L'emoglobina glicata è una sintesi delle glicemie di circa 4 mesi: è elevata ed ha con una glicemia media di 176 mg/dl (alta) che ho calcolato. Dai dati che ha inviato c'è una creatininemia elevata che dovrebbe curare per rallentarne il decorso. Sia più preciso e mi farà piacere di darle consigli. Se posso fare una sintesi con questi dati incompleti che ha inviato ha una nefropatia diabetica. Comunque può sentire un nefrologo. Un saluto prof.re Claudio DI Veroli

Risposto il: 12 Novembre 2021