Profilassi EI pre tatuaggio

Buonasera, ho una storia pregressa di endocardite da stafilococco aureo che mi ha lasciato un lieve rigurgito alla valvola mitrale. La mia domanda è se posso fare un tatuaggio previa profilassi antibiotica, ho gia sentito diversi dottori, ma tutti hanno la loro opinione e molto discordanti tra loro.

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Le sconsiglio vivamente di fare alcun tipo di tatuaggio. Avendo già avuto un’endocardite su una valvola rischia che questa si ripresenti ed eventualmente obbligato ad essere operato in emergenza.

Risposto il: 24 Aprile 2018