prognosi del colangiocarcinoma

Salve, mio padre ha 62 anni e il REFERTO DELLA BIOPSIA EPATICA e dei linfonodi(agobiopsia) riferisce di tessuto carcinomatoso con indizi deponenti per adenocarcinoma senza caratteri morfologici ed immunofenotipici ulteriormente dirimenti.Il prof. del Policlinico Umberto I di Roma a cui ci siamo rivolti ci ha parlato di un probabile colangiocarcinoma con metastasi epatiche al IV stadio. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla chemioterapia? Ci sono sperimentazioni valide da tentare in merito a questa neoplasia? Grazie per l'aiuto.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La diagnosi che riporta ha una prognosi alquanto severa. Potrebbe essere utile un intervento chirurgico se possibile, in quanto la chemioterapia risulta poco efficace.
Risposto il: 21 Novembre 2008