Prognosi non possibile nel singolo caso

Salve,vorrei sapere se si può guarire dal microcitoma polmonare ld (t1n2m0) con solo metastasi linfonodali al mediastino e non all'encefalo attualmente da tac.Ne è affetto mio padre 59 anni da poco e a breve inizierà chemio e radio insieme.Vorrei sapere la sua aspettativa di vita.grazie.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Il microcitoma polmonare e' un dei tumori solidi piu' responsivi alla chemioterapia.

Fare una radio-chemio e' giusto e anche "ragionevole".

Ogni singolo caso fa storia a se'. E' inutile dare previsioni, che hanno un'alta probabilita' di essere smentite nel bene o nel male.

Suo padre inizi la terapia proposta, anche se "pesante", con speranza: i successi, almeno in termini di lunghe sopravvivenze sono possibili.

Cordialita'

dot.. Piero Gaglia

Risposto il: 08 Febbraio 2013