Prognosi variabile

vorrei sapere in che consiste la neoformazione epatica e a cosa si va incontro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per neoformazione epatica si intende, solitamente, un tumore maligno del fegato. Esso si forma per lo più su di un fegato già affetto da cirrosi epatico. La prognosi di questa condizione è assai variabile. Essa dipende infatti dalle dimensioni del tumore, che puà variare da pochi mm ad alcuni cm, dal numero dei noduli tumorali, dalle condizioni della restante parte del fegato e dalla riserva funzionale del fegato stesso, dalle possibilità di intervento (trapianto di fegato, resezione chirurgica, terapie ablative percutanee, chemioembolizzazione, etc.).
Risposto il: 08 Maggio 2007