Mutazioni della regione variabile del gene

Gentile Redazione, gradirei se possibile sapere dove rivolgersi per definire se ci sono delle mutazioni nella regione variabile nel Virus HCV1b, mi chiedo come non è inserito questo esame prima della Terapia dell'interferone, che sembra puo' predire un risultato positivo qualcuno dice potrebbe dimezzare la durata del trattamento. Cordiali Saluti e complimenti per il lavoro svolto, Antonio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non siamo al corrente del valore predittivo delle mutazioni della regione variabile del gene dell’epatite C. Tale ricerca comunque, finora confinata ad un ambito del tutto sperimentale e non clinico, non rientra tra nessuno dei fattori predittivi di risposta noti nella clinica dell’epatite C.
Risposto il: 02 Maggio 2006