assumo la pillola anticoncezionale Miranova da circa due anni soprattutto per la risoluzione di problematiche legate a mestruazioni particolarmente abbondanti e dolorose dovute, presumibilmente, ad Ovaio polimicrocistico. da quando assumo la pillola suddetta la situazione è notevolmente migliorata, anche se durante i giorni del ciclo - che dura... Leggi di più quattro giorni circa - continuo ad avvertire dolori, stanchezza, improvvisi cali di pressione ecc... il mio problema è questo: avevo programmato quattro giorni al mare, ma, erroneamente, non mi sono resa conto che coincideranno proprio con l'arrivo delle mestruazioni dovute alla sospensione mensile della pillola... volevo sapere questo: se non interrompessi l'assunzione della pillola, cominciando subito la confesione successiva, riuscirei ad evitare la comparsa delle mestruazioni? inoltre: questo modus procedendi potrebbe comportare problemi di salute, o di copertura o altro? vi ringrazio per la sollecita risposta che vorrete darmi. vi saluto