Programmazione di una gravidanza

Salve, ho 34 anni. Ho il diabete di tipo due, faccio insulina alla sera e prendo una pastiglia di Metformina da 750 alla sera.
Ho un figlio di 14 anni, ma entro l’anno vorrei programmare una nuova gravidanza. Vorrei sapere però, se ,con la mia diagnosi , posso avere un altro figlio.
Cordialmente

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Sì certo. Ma prima di programmare una gravidanza deve avere un buon compenso glicemico e deve rivalutare con diabetologo la terapia

Risposto il: 23 Marzo 2022