Progressione della cataratta

Egregio dottore, ho 68 anni, peso 85 chili e sono alto 1,83. 3 mesi fa sono stato operato di cataratta all’OS. Durante la visita di controllo il medico ha riscontrato un inizio di cataratta anche all’OD. Si può prevedere presumibilmente in quanto tempo la cataratta evolverà fino al punto di dover essere operata? Grazie fin d’ora per la disponibilità.

Risposta del medico
Dr. Andrea Passani
Specialista in Oculistica e Oftalmologia

Gentile utente, purtroppo non è possibile prevedere a priori l'evoluzione dell'opacizzazione lenticolare. In alcuni casi la progressione della cataratta avviene in pochi mesi mentre in altri può richiedere anni. Buona giornata

Risposto il: 15 Novembre 2016