Prolattina

Salve dottore sono una paziente di 20 anni la contatto qui perché con il lavoro e tutto sono incasinata , volevo chiederle una cosa.Io ho sofferto in passato di prolattina ho 20 anni e ho fatto una cura di ormoni con tutte le analisi e il problema sembrava essersi risolto. Ora che sto passando un periodo molto stressante mi si è rialzata la prolattina con un episodio di perdite Marroni. La mia preoccupazione ad oggi è che io nel frattempo mi sono fatta anche i piercing ai capezzoli e volevo tranquillizzarmi su questa cosa per escludere il fatto che i piercing non peggiorino la mia situazione . Grazie mille della disponibilità e della risposta

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in effetti l'episodio di perdite anomale potrebbe essere correlato con un'alterazione della prolattina.
Si tratta comunque di una situazione che va seguita con una visita di persona presso un medico di sua fiducia e l'esecuzione degli appositi esami del sangue, ecografie....
Il piercing sui capezzoli non influisce in senso negativo sulla sua situazione ormonale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Novembre 2021