Prolattina

Salve,allora ho fatto le analisi della prolattina due mesi fa e mi è uscita a 75,poi l ho rifatta un mese fa ed è uscita a 54. Ora le ho rifatte e sono uscite a 59. Come mai sono rialzate ? Problemi di ormoni che non mi arriva ancora il ciclo o perché faccio una puntura di xeplion al centro salute mentale da 75 cosa che prima la facevo da 100. In più la dottoressa mi cura con il dostinex da mesi ma non vedo ancora risultati per far abbassare questa prolattina. Ho anche paura anche perché non posso fare figli avendola così alta.
Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio
Probabilmente è lo Xeplion che le alza la prolattina. Comunque se le hanno dato questo farmaco vuol dire che ne aveva bisogno e quindi continui a seguire scrupolosamente le indicazioni dei colleghi psichiatri ai qualui tuttavia può porre e coi quali può discutere dei problemi di cui parla nella domanda
Risposto il: 17 Dicembre 2018