Prostata ingrossata

Ho effettuato una ecotomografia La prostata risulta aumentata di volume, con diametro di cm. 5 ca, disomogenea per adenomatosi w con qualche calcificazione strutturale È presente un adenoma craniale del diametro di 1,5 cm. Mi sono consultato con un medico di fiducia e mi consigliato di assumere i seguenti farmaci: Avodart 0,5 mg, Urorec 4 mg e Recoprox Dopo 2 giorni di assunzione di questi farmaci ho riscontrato dei dolori nel basso ventre e nella zona pelvica. Possono essete dovuti all'assunzione dei farmaci? Ringrazio in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia
Salve, difficilmente questi farmaci dovrebbero dare problematiche da lei riferite. Eventualmente sospenda Urorec per qualche giorno
Risposto il: 08 Gennaio 2019