Prostatectomia decorso..

Buongiorno Dottore Nel 2010 ho subito prostatectomia radicale. Tumore intracapsulare con margini e tessuto periprostatico negativi. Gleeson 3+3. Dopo intervento Psa < 0,003 ng che si mantiene per circa dieci mesi, poi comincia a essere dosabile seppur con valori molto bassi. Oggi dopo 12 anni dall'intervento sono giunto a 0,146 ng. cinque mesi fa ero a 0,128 ng. Sono un po preoccupato, il valore soglia di 0,2 ng si avvicina. Le chiedo gentilmente, devo aspettare? Dovesse aumentare ancora cosa faccio? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Dopo il superamento del valore soglia fare una PET e su consiglio urologico terapia medica con antiandrogeni o radioterapia mirata. Salve.

Risposto il: 27 Giugno 2022