Concordo con l'urologo

Dopo un intervento di prostatectomia radicale, a seguito di una pet total body, mi hanno riscontrato la presenza di un'area focale di iperaccumulo di 18F-FCH in sede pelvica superiore di destra, lungo il decorso dei vasi iliaci comuni omolaterale ( SUV max 5,49, dimensioni max 22 mm ca indicativa per lesione eteroproliferativa, Negativi i restanti distretti corporei esaminati. PSA a 3,1 dopo tre mesi dall'intervento. Sono in cura con casodex e zovaldex , l'urologo mi ha consigliato un secondo intervento di linfoadectomia estesa. La cura non può essere sufficiente ho paura di un secondo intervento.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Il consiglio del Suo urologo e' del tutto corretto.

L'intervento di linfoadenectomia e' molto meno impegnativo, per il paziente, rispetto a quello di prostatectomia.

Si operi serenemente

Auguri

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 11 Marzo 2013