20-09-2016

Prostatite e cisti al testicolo

Ho 76 anni e sono affetto da Prostatite. Inoltre ho una cisti al testicolo destro ed una prolattemia di 147,80. Il mio PSA e di 0,12. Assumo una compressa al giorno di Avodart. Da un paio di mesi circa ho una erezione molto modesta e la emissione di eiaculato è quasi del tutto sparita. Desidererei sapere se ciò deriva dalla mia prostatite, dalla cisti al testicolo, dalla prolattina alta oppure unicamente dalla mia età? E se vi sono delle cure che possa fare. Grazie. Cordiali saluti. Luigi
Risposta di:
Dr. Giovanni BerettaDottore Premium
Specialista in Andrologia e Patologia della riproduzione umana
Risposta
Gentile lettore,
una infiammazione delle vie uro-seminali può determinare, in alcuni casi, un problema sessuale come quello da lei indicato ma anche un valore di prolattina mosso può ridurre il desiderio sessuale e quindi determinare un disturbo nella sua fisiologica risposta sessuale.
Visti i suoi complessi problemi clinici, è forse giunta l'ora di sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
TAG: Andrologia | Organi Sessuali | Salute maschile | Sessualità | Urologia