Prostatite e fertilità

Salve ho 43 anni ed una figlia di 14 anni avuta con parto cesareo da un precedente marito. Col compagno attuale ho rapporti non protetti da 4 anni. Gli è sta ta diagnosticata una prostatite cronica a volte anche batterica. Può dipendere da questo la difficoltà ad avere figli? Io prendo da qualche anno anche una dose minina di sereupin per attacchi di panico ( 1/4 di pasticca a volte anche meno). Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Buona sera, La prostatite talvolta può alterare la qualità del seme, ma prima di tutto le consiglio di fargli fare uno spermiogramma completo per vedere la fertilità.

Cordiali saluti Dott. Danilo Patti

Risposto il: 09 Ottobre 2018