Prostatite ed emorroidi

Ho avuto le emorroidi interne ed esterne cominciato la cura e si è aggiunta la prostatite. Dopo la cura avverto tutta la zona addormentata, se sto seduto 10 minuti parte il dolore che si irradia lungo la gamba sinistra, se sto in piedi dopo poco sento formicolio partire dal tallone sinistro e salire, anziché avvertire la sensazione di dover defecare o urinare parte il dolore in tutta la zona ed infine sia quando urino che quando devo eiaculare sembra si interrompa a metà. Cosa posso fare?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Quasi sempre i sintomi emorroidi si associano a quelli della prostatite quando sono presenti cause batteriche ( in assoluto le più frequenti nell'uomo adulto), perché l'apparato linfonodale è in comune tra app.genitale e Colon-Retto. Le consiglio di rivolgersi al suo urologo per eventuale terapia antibiotica e antinfiammatoria. La saluto.

Risposto il: 01 Aprile 2020