Prostatite ed emorroidi sono collegate?

Da pochi mesi soffro di Emorroidi e prenderò al più presto un appuntamento per una visita specialistica. Però, oltre al sanguinamento modesto che noto quasi sempre sulla carta igineica dopo l'evacuazione e la presenza delle emorroidi che sento al tatto durante la pulizia, sto notando da un paio di settimane un leggero bruciore, ma non molto doloroso, che si manifesta durante la minzione e a volte trovo sulla biancheria intima una sostanza un pò opaca, come se fosse Muco, fuoriuscita dal pene (non penso sia Sperma). Tutto ciò mi sta preoccupando e vorrei sapere se può essere causato dalle emorroidi o se può trattarsi di qualcosa magari più grave. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è rapporto con la patologia emorroidaria. Consulti un urologo. Può trattarsi di infezione delle vie urinarie o di prostatite.
Risposto il: 03 Ottobre 2003