Prostatite non batterica

Buongiorno curo una prostatite da tre mesi,ecografia nella norma prostata non ingrossata,vescica ok,urinocoltura negativa urinoflussometria ok.Ciproxin xatral e cistalgan x 18 giorni ,ma il problema si ripresenta.Terminato cura con augmentin tre compresse al giorno,2 cicli di dieci gg entrambi,finito sab 1 giugno.....Nettamente meglio ma non mi sento ancora al 100%,possibile che cura antibiotica non abbia fatto ancora effetto completo,altrimenti cosa posso fare.Capita ancopra di andare in bagno anche due volte all'ora,dipende dai giorni,bruciori che avevo non capitano quasi piu'...Grazie attendo vostra risposta

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Non insisteremmo oltre con una terapia antibiotica empirica e non mirata in base aila dimostrata positività colturale dell'urina o del liquido seminale.

Risposto il: 07 Giugno 2019