Prostatite sub-acuta

Da 4 mesi soffro di prostatite. ho fatto una visita da uno specialista.

Dopo avere fatto una cura di due mesi con Tavanic e Prostamol sento ancora senzazione di pieno. inoltre quando ho dei piccoli dolori sotto la pancia e sopra il fondoschiena vado ad urinare prima. Ho fatto l'esame dell'urina e risulta tutto regolare. Ho fatto l'ecografia alle parti pelvi sia superiore che inferiore ed e risultato tutto regolare tranne: Ecografia prostatica: iperecogenita' ghiandolare come per esiti di processi flogistici. Ho 40 anni.

Lo specialista ha detto che ho recuperato e che questi sintomi passeranno con il cambio delle temperature. Potete dirmi il vostro parere?

Risposta del medico

Gentile lettore, segua le indicazioni ricevute dal suo urologo di riferimento sono sostanzialmente condivisibili. Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Risposto il: 12 Marzo 2018