protezione da epatite b

gentilissimo dottore vorrei porle una domanda:un mio amico facendo gli esami relativi alla presenza di epatite b, ha ricevuto il referto con scritto:valori HBsAB pari a 199,3. volevo chiedere se con tale protezione c'è la possibilità per lui di essere contagiato nel momento in cui venisse a contatto con tale virus o se rappresenta una protezione permanente per lui e non deve preoccuparsi. la ringrazio per la sua gentilezza.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I valori HBsAB pari a 199,3 riscontrati dal suo amico indicano uno stato di protezione per epatite B. Pertanto non c'è la possibilità per lui di essere contagiato nel momento in cui venisse a contatto con tale virus; rappresenta cioè una protezione permanente e non c'è motivo di preoccuparsi.
Risposto il: 04 Marzo 2009