Dissenteria con antibiotico: cambiarlo?

Buongiorno, per prima cosa mi scuso se il tema della domanda non è adeguato,purtroppo non so con precisione la materia competente, questa è la mia domanda: 2 giorni fa ho fatto un'intervento al dente, sono intollerante all'antibiotico (mi provoca dissinteria) per il momento so con certezza all'augmentin, volevo sapere se c'è un'alternativa di un medicinale con le stesse funzioni dell'antibiotico, considerando che ho gonfiore, dolore al dente e anche febbre.p.s la mia dott.sa di base non ci sara' fino a lunedi' (come mi ha consigliato il dentista)
Risposta del medico
Dr. Paolo Madeyski
Specialista in Chirurgia generale
Se vi è una infezione ad un dente credo che si tratti non di fare un altro antibiotico ma di cambiare il tipo di antibiotico Proverei con ciproxin 500 1 cp al dì
Risposto il: 28 Gennaio 2011