Dissenteria con dolori muscolari forti.

Salve, Da circa 2/3 giorni ho dissenteria, non acquosa, con episodi fino a 4 o 5 giornalieri. Inoltre sento disturbi gassosi, come se dovessi sempre espellere aria o sentissi la necessità quasi di rigurgito, in particolare dopo i pasti. La cosa che però mi preoccupa maggiormente sono i forti dolori ai muscoli delle cosce, soprattutto durante movimenti quali salita delle scale o alzarmi e sedermi. Dolori simili alle conseguenze di una continua attività fisica come esercizi di Squat, che però non ho praticato in alcun modo. Inoltre la sera ho notato forte senso di stanchezza, nonostante abbia ritmi regolari, e dolori alla schiena nella parte inferiore. Chiedo consiglio perché mi sembrano tutti sintomi piuttosto difficilmente ricollegabili. Ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Ciao, Sarebbe il caso praticare alcuni esami. Sicuramente un prelievo di sangue per emocromo e PCR. Utile Vidal-Wright ed esame colturale di feci e un parassitologico feci. Vai dal medico, ovviamente, e se è il caso, da un infettivologo o un gastroenterologo
Risposto il: 05 Marzo 2019