Prurito e macchie rosse

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che nei ultimi 4 mesi sta soffrendo di pririto molto pensate con la comparsa di macchie rosse coco4ndste da vari piccoli puntini sua su tutto il torace che sulle braccia e sotto le ascelle e dietro i polpacci, trovandomi in austria a tutt oggi non sono riuscito a trovare un rimedio sia con la dottoressa di base che con il dermatologo che hanno dato la colpa alla mia pelle sensibile e e causato dal sapone quindi tutto ok cambio sapone idrsto la pelle ma putroppo invece di migliorare sono peggiorato ho provato a fare una prova allergica circa una 20ina di risultati e tutti negativi quindi nessuna allergia... Ormai sono arrivato ad un punto davvero brutto non ne posso proprio più sono arrivato a rovinarmi le gambe per l'eccessivo prurito, posto una foto per farvi rendere conto del punto a qui sono arrivato..
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Non posso esserle di molto aiuto, non è possibile visualizzare foto. Ma da quello che descrive potrebbe trattarsi di una dermatite atopica. Spero le abbiano prescritto un antistaminici. È fondamentale l'idratazione con prodotti non profumati lenitivi, magari per atopici. Cordiali saluti Sonia Devillanova
Risposto il: 18 Giugno 2019