Prurito nella zona perianale

Salve! Da diversi anni ho un prurito nella zona perianale. Mi avevano detto che probabilmente si tratta di colite. Un altro medico però mi ha detto che si tratta di emorroidi interne. Io mi lavo abbastanza spesso però lo sconforto è sempre tanto. Grazie mille. Arrivederci
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Il prurito anale riconosce diverse cause, una potrebbe essere alimentare, un'altra potrebbe essere la ragade anale o le marische anali, quindi importante è una valutazione proctologica.
Cordiali saluti

Prof. Francesco Arcanà
Risposto il: 25 Luglio 2016