Prurito anale

Buongiorno ho prurito nella zona perianale da un bel po', controllando ho notato una piaghetta tipo una lacerazione, volevo chiedere se nell'attesa di una eventuale visita, una pomata come Fitostimoline può essere indicata e casomai anche risolutiva.

Grazie e saluti...

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Prima della precisazione diagnostica è bene non praticare nessuna terapia, che, fatta a casaccio, può, non solo risultare inefficace, ma anche potenzialmente dannosa. Si faccia controllare da un Proctologo o da un Dermatologo. Saluti

Risposto il: 04 Dicembre 2017