Prurito senza sintomi cutanei

Buonasera, Sono una ragazza di 23 anni e sono qui stasera per esporvi un problema che ho notato da qualche giorno. La sera principalmente tende a peggiorare come se il mio corpo essendosi rilassato mi fa uscire fuori un prurito non tanto forte ne insopportabile, ma che non capisco da cosa possa dipendere. Su internet si leggono veramente tante cose e quindi cerco di non leggere più, L ho rincontrato da qualche giorno ma ho iniziato a farci caso.. mi colpisce le gambe (principalmente ) braccia e poi va un po’ in generale .. vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signorina, un prurito senza sintomi cutanei (sembra questo il caso) può avere molte origini. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino per sottoporsi agli esami del caso. Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 21 Novembre 2017