psicoterapia separazione

Salve,un mio caro amico mi ha chiesto aiuto ed ho pensato,dato l'argomento,di rivolgermi a Voi per una risoluzione pacifica..in poche parole questo mio amico è sposato da tanti anni con una donna che non ama più,ma che è legato a lei solo affettivamente.Il mio amico vorrebbe rifarsi una vita,visto che i rapporti con la moglie sono diventati insostenibili..Quando ha annunciato alla moglie che avrebbe lasciato presto casa,lei di tutta risposta ha fatto capire che la potrebbe fare finita..insomma gioca con ricatti morali di dubbio gusto,sapendo che lui è debole e non riesce a reagire.Come può il mio amico liberarsi da questa situazione?GrazieBuona giornata
Risposta del medico

Consiglierei al suo amico un sostegno psicoterapeutico individuale per affrontare e risolvere le conflittualita' affettive (ricatti morali e sua "debolezza") che la separazione comporta. Cordiali saluti

Risposto il: 13 Aprile 2013