Psoriasi?

BUON GIORNO HO 35 ANNI E DA UN PAIO DI MESI SONO STATO COLPITO DA UNA FORMA DI PSORIASI NELLE PARTI INGUINALI, IL DERMATOLOGO MI HA FATTO PRENDERE PER 10 GG. DAKTARIN CREMA 2 VOLTE AL GIORNO POI OLTRE AL DATKTARIN MI HA FATTO PRENDERE ANCHE UN ANTIMICOTICO VIA BOCCA PER ALTRI 15 GG, ORA LE MACCHIE SONO SPARITE MA MI E' VENUTA UNA FOLLICOLITE CON PUSTOLE DI VARIE DIMENSIONI CHE MI PROVOCANO DOLORE SPECIALMENTE DURANTE IL GIORNO QUANDO CAMMINANDO GLI SLIP APPOGGIANO SULLA ZONA COLPITA, ORA IL DERMATOLOGO MI HA FATTO FARE UN TAMPONE (DI CUI NON HO ANCORA I RISULTATI) E NEL FRATTEMPO PRENDO IL BACTROBAN CREMA 2 VOLTE AL GIORNO, SICCOME SABATO PARTO PER I CARAIBI, CHIEDEVO SE POSSO FARE TRENQUILLAMENTE IL BAGNO E PRENDERE IL SOLE O DEVO EVITARE, SE HA QUALCHE ALTRO CONSIGLIO SULLA CURA LA ASCOLTO VOLENTIERI GRAZIE MILLE CORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Il caso mi sembra un po' strano, viene fatta diagnosi di psoriasi e poi viene trattato con antimicotici?

Risposto il: 04 Gennaio 2011