Puntini e vescicole

Buongiorno, è da un paio di settimane che presento un prurito fastidiosissimo, inizialmente era solo la sera adesso capita anche durante il giorno.
Il prurito non è sempre nello stesso posto ma cambia, ad esempio prima sul braccio, poi sul petto, interno coscia, mani e piedi.
Questo prurito è accompagnato dalla comparsa di una specie di puntini che sono visibili quando non ho prurito in controluce, mentre quando inizia questo prurito giustamente grattandomi si gonfiano e diventano ben visibili. Non so sinceramente come spiegarli sono simili a delle vescicole.
Ho fatto una terapia a base di antistaminico ma niente, antibiotico e niente. Sinceramente non so cosa siano e soprattutto a cosa siano dovute.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Le consiglio consultare il suo medico ed eventualmente un Dermatologo

Risposto il: 06 Aprile 2022