Puntino rosso sul glande

Buongiorno dottore, da circa una settimana ho un punto rosso (della grandezza di una capocchia di spillo) sul glande (nella parte posteriore vicino al frenulo, ma comunque in pieno glande). Risulta essere come un brufolo sotto pelle (senza lacerazioni) infatti quando il glande è in erezione o quando con le dita tiro la pelle attorno è come se scomparisse (in erezione risulta come una macchia rossa, a riposo scompare quasi).
Non ho alcun tipo di fastidio, né prurito né dolore, non ho perdite né difficoltà nella minzione o nella ieaculazione. Le dico, infine, che mi è apparso dopo un rapporto in una vasca idromassaggio di un hotel. Il giorno dopo avevo il grande piuttosto arrossato e mi sono rivolto al mio farmacista di fiducia che mi ha detto di usare il Daktarin crema 2%. Nel giro di un paio di giorni l'arrossamento è passato mentre è rimasto questo unico punto. Le chiedo cosa possa essere, se posso continuare con la pomata prescrittami e se nel caso i tempi di guarigione così lunghi siano normali. La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Luigi Castaldo
Specialista in Urologia e Chirurgia laparoscopica
Buongiorno, purtroppo è difficile dirle cos'è alla luce della sua descrizione, andrebbe fatta una visita, è probabile che sia una micosi alla luce del fatto che il rossore è scomparso con il daktarin. Comunque le consiglio di sottoporsi ad una visita urologica.
Cordialità
lc
Risposto il: 28 Luglio 2016