puntura di vespa

salve sono un ragazzo di ventanni sempre stato di buona salute..circa un'anno fà mi ha punto una vespa sul sedere e da circa allora santuariamente mi compaiono grossi bozzoli duri sulle chiappe (anche di grandi dimensioni). sono dolorosi a sedersi ma non al tatto... non sono mai molti ma persistono anche una settimana dopo di che spariscono. ho paura che il pungiglione che abbia innescato non so cosa.. so che avrei dovuto informarmi prima.. ma non lo ho fatto. Gradirei un'opinione,grazie per l'attenzione Ludovico
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
può verificarsi una riattivazione del pomfo per sfregamento ogni volta che si siede prenda apis homaccord gocce 10 gtt x 3 volte al di per 1 mese
Risposto il: 14 Dicembre 2012