può avere diverse cause

Salve,dopo Pasqua,circa 45 gg fa' mi e' comparso un bruciore nella zonaperianale e all'inizio del solco intergluteale.Ho applicato per unasettimana un antimicotico e il bruciore e' scomparso completamento,marimane tutto oggi una colorazione viola della pelle..Due settimane fa'il dermatologo mi parla di eczema da stress,con nessuna relazione conuna piccola emorroide che che ho da decenni .,e mi prescrive undetergente intimo delicato e la crema Optiderm.Dopo 2 settimane mipare tutto lo stesso ,anzi stamani ho notato anche due macchieviolacee isolate all'inizio (da dietro ) dei solchi inguinali .La causa unica stress non mi convince ,ho passato periodi molto peggiori.Provo a tappare eventuali perdite dovute alla piccola emorroide confissan ?Mi dite la vostra esperienza?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Io ritengo che noi medici a volte parliamo di stress quando non riusciamo a fare diagnosi. Francamente a me non è mai capitato un caso come il suo legato allo stress.

Usi solo cotone, non posso consigliare farmaci senza vedere la lesione e porre una diagnosi che come lei capisce non può essere fatta attraverso internet

Risposto il: 22 Maggio 2012