può danneggiare salire le scale?

dalla risonanza magnetica risulta la riduzione della cartilagine delle ginocchia, specialmente il destro. Vorrei sapere se, avendo la casa su due piani, il fare le scale decine di volte al giorno può danneggiatrmo ultriormente. Grazie. Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Fare le scale decine di volte al giorno fa male alla cartilagine se questa è usurata. Un giudizio sapiente è anche quello che fare le scale decine di volte al giorno fa male per tutti, sento dire dai cardiologi che bisogna scendere le scale ma salire in ascensore! Scusi la battuta e ... tanti auguri cara signora. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 04 Gennaio 2011