Vorrei sapere se mia figlia di 13 anni può salire

Vorrei sapere se mia figlia di 13 anni può salire in aereo per un viaggio scolastico nelle Marche in quanto è cardiopatica (coartazione aortica) operata a 10gg di vita con patch in goretech e dilatata con Angioplastica a 31 mesi. Ora presenta un gradiente di circa 22mmhg con lieve ipertrofia ventricolare sx, lieve versamento aortico e a periodi qualche extrasistole. In più ha una Tiroidite di Hashimoto. Ringrazio anticipatamente. Una mamma preoccupata e ansiosa.
Risposta del medico
Paginemediche
Nessun problema per l’aereo. Penso che volesse scrivere “lieve dilatazione” aortica, e non versamento.
Risposto il: 23 Gennaio 2006