Può esserci correlazione tra malattie del fegato

Può esserci correlazione tra malattie del fegato e ginecomastia? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sì. In effetti la cirrosi epatica può presentarsi con la ginecomastia quale segno di accompagnamento, legato ad alterazione nel metabolismo epatico degli ormoni sessuali. Inoltre, nella cirrosi scompensata per ritenzione di acqua (ascite), l’uso di diuretici antialdosteronici (Kanrenol o Luvion) può far comparire od aggravare la ginecomastia, che può divenire anche dolente.
Risposto il: 29 Settembre 2005