Può guarire senza intervento

Frattura ingranata collo omerale Per favore la paziente è una ottantenne,potreste dirmi i pro e i controDi eventuale operazione chirurgica o di semplice immobilizzazione della articolazione con tutore per 30 giorni senza intervenire chirurgicamente ?In pratica si consiglia operare o immobilizzato e basta.iGrazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

 Gentile utente, se la frattura del collo omerale è ingranata si può avere una guarigione tranquilla con una semplice immobilizzazione in tutore per 30 giorni, naturalmente supportata da adeguata terapia per l'osteoporosi che ha sicuramente causato la frattura, ne parli con il suo medico di fiducia.

Cordialità

Risposto il: 11 Aprile 2013