Può la sindrome di gilbert causare l'esclusione

Può La Sindrome di Gilbert causare l'esclusione da un concorso per controllori di volo? se si, poichè mio fratello ne è affetto, c'è un modo per curarla?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La regolamentazione di un concorso può variare molto da posto a posto non essendoci regole generali. Tuttavia seguendo un criterio razionale non dovrebbero esserci motivi di esclusione per un soggetto con sindrome di Gilbert. Quest’ultima è una condizione benigna, di tipo costituzionale. Pertanto non curabile.
Risposto il: 04 Aprile 2005