Pur essendomi documentata abbastanza sull'origine

Pur essendomi documentata abbastanza sull'origine e sviluppo del Virus che causa la Mononucleosi o malattia del bacio, vorrei sapere con maggior esattezza se una persona che ne guarisce può comunque trasmettere la malattia in qualsiasi momento o se ci sono dei periodi in cui il rischio è più alto. Ringrazio cordialmente fin d'ora, Silvia.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio è più elevato durante la fase acuta, quando la circolazione del virus è più elevata. E’ comunque possibile rimanere portatori del virus anche per lunghi periodi, nonostante non vi sia nessuna sintomatologia.
Risposto il: 27 Febbraio 2004