Purtroppo mi è stato diagnosticato da 2 mesi un

Purtroppo mi è stato diagnosticato da 2 mesi un Tumore al fegato inoperabile, si tratta di HCC MULTIFOCALE. La Bilirubina nonostante sia in dieta iposodica da 2 anni e astensione alcolica totale da 6 mesi è arrivata a valori altissimi proprio in questi periodo. C'è qualche cibo veramente peggiorativo in tal senso? io ad esempio mangio parecchi limoni e bevo acqua con succo di limone senza additivi, mangio agrumi e kiwi. possono questi frutti ricchissimi di vitamina C scatenare una reazione? C'è una dieta che mi aiuti? a livello terapeutico assumo da 10 giorni 25 mg /die di Deltacortene, oltre a Lasix, Kanrenol, Mepral e Lucen. Credo che il mio pur ottimo gastroenterologo sia stupito, anche perchè non ho altri organi o funzioni in difficoltà, e apparentemente sembro in leggero miglioramento. Distinti Saluti giomiss/bi. GIOMISS.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono cibi che possano essere considerati peggiorativi nella sua condizione ed è utile solo evitare le bevande alcoliche. Può continuare a mangiare limoni, agrumi e kiwi senza problemi.
Risposto il: 28 Dicembre 2005