Salve. circa sei mesi fa mi è stato diagnosticato

Salve. Circa sei mesi fa mi è stato diagnosticato un varicocele sinitro si primo/secondo grado. Il medico mi ha detto che non era necessario alcun intervento, almeno per il momento. Da circa 2 giorni però, percepisco un leggero dolore al testicolo sinistro, ed inoltre sento un forte bruciore pressapoco in corrispondenza della prostata, che mi provoca un certa incontinenza. Inoltre sento anche dolore in corrispondenza dei reni, soprattutto al rene sinistro. Premetto che sei mesi e mezzo fa mi son sottopposto ad una ecografia alle vie urinarie, nella quale la prostata è risultata nei limiti, mentre si è osservata la presenza di "spots iperecogeni litisiaci endorenali bilateralmente". Da quel momento mi è stato suggerito di bere molta acqua, e così ho fatto. Ultimamente però, sto bevendo di meno. Potreste chiarirmi quali potrebbero essere le cause di questi dolori e bruciori che sento? Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, dovrebbe eseguire i seguenti accertamenti : - Rx Diretta apparato urinario ; - ecografia renale e vescicale ; - esame Urine con urinoc. ed abg. Per delucidazioni tel.cell.338 8574756 Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 20 Febbraio 2009