Pylera e farmaco per cartilagine

Dottore mi scusi ancora. Domani finisco la terapia Pylera. Ho letto per caso sul foglietto DONA che prendo per la cartilagine che Tetracicline: La somministrazione concomitante di tetracicline può influenzare la concentrazione della tetraciclina nel siero, ma la rilevanza clinica di questa interazione è probabilmente limitata. Non ho capito se avendo preso Dona posso avere inibito la Tetracline presente in Pylera mettendo a rischio la buona riuscita dell'antibiotico per eliminare il Pilory. La prego appena le è possibile di farmi sapere cose ne pensa. Sono un pò preoccupato. Mi scusi e spero in una Sua risposta, Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Può benissimo interrompere Dona per pochi giorni. Comunque un mese dopo la terapia con Pylera verifichi la avvenuta (o fallita) eradicazione dell'helicobacter pylori, tramite ricerca dell'antigene fecale dell'H.P. Saluti.

Risposto il: 16 Luglio 2019