Quadro clinico complesso: è curabile?

Mio padre ha 59 anni, fumatore,da sempre è stato ricoverato ed hanno fatto questa diagnosi: lesioni ossee diffuse, epatiche encefaliche, surranaliza destra per sospetto primitivo polmonare dx con linfoadenopatie e nodulo parenchimale satellite in fase di tipizzazione.
Potete spiegarmi cosa vuol dire tutto questo? Lui ormai è in un letto non ha più tono muscolare nelle gambe non riesce a star seduto, voglio solo capire se dobbiamo aspettarci il peggio.
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Il quadro radiologico da lei descritto è compatibile con la presenza di lesioni metastatiche multiple, che la tipizzazione istologica permetterà di definire l'origine primitiva( K.polmonare?). Attenda questo ultimo esame e da quello si deciderà la terapia e la prognosi.
Risposto il: 03 Marzo 2016