Qual è oggi l'aspettaiva di vita di un

qual è oggi l'aspettaiva di vita di un trapiantato uomo di 60 anni?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ outcome del trapianto di cuore nei pazienti adulti è circa 1anno di sopravvivenza per il 79% e 5 anni di sopravvivenza per il 60% . Outcome del trapianto di cuore e polmone è meno di 1 anno di sopravvivenza per il 60-80% e a 10 anni di sopravvivenza per il 30% . Questi dati estremamente generali sono in continuo e costante miglioramento vista l’introduzione in commercio di farmaci antirigetto sempre piu’ efficienti e meglio tollerati..
Risposto il: 23 Maggio 2008