Qualche giorno fa ho avuto rapporti sessuali con

Qualche giorno fa ho avuto rapporti sessuali con un ragazzo Portatore sano di Epatite B. Abbiamo usato il preservativo, ma non fin dall'inizio. Volevo sapere se c'è qualche rischio di contagio e cosa significa il fatto che lui sia Portatore sano. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste la possibilità di contagio. La definizione di portatore sano implica solamente il fatto che l’individuo portatore dell’infezione non ne trae alcun danno, ma non si riferisce alla capacità o meno di contagiare altri soggetti.
Risposto il: 05 Settembre 2005