Quale dieta è indicata per un paziente affetto da

quale dieta è indicata per un paziente affetto da epatite tipo B?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dipende essenzialmente dallo stadio in cui si trova la malattia. Se ritrova ad uno stadi0o iniziale, in assenza di cirrosi scompensata, allora non è necessario seguire una dieta particolare, basta evitare del tutto di assumere bevande alcoliche ed evitare di trovarsi in una condizione di obesità. In caso di malattia avanzata, essenzialmente dipende da quale prevalente tipo di scompenso sia presente (ascite, encefalopatia).
Risposto il: 09 Giugno 2008