Quale può essere la causa d-dimero elevato 2227

quale può essere la causa D-dimero elevato 2227 esculo la trombosi e edema polmonare?
il soggetto ha avuto un 'infarto sette mesi addietro.
sono stati impiantati due stens.
gli hanno escluso che dipenda da problemi cardiaci , ma che può essere causa di un infiammazione.
il padre è morto di pancreatite acuta e alla sorella di 52 anni è stata operata recentemente di tumore al pancreas...
Risposta del medico
Paginemediche
Il D-Dimero è un prodotto di degradazione della fibrina, elemento della catena della coagulazione. E’ elevato in tutte le condizioni di formazione di trombo o di attivazione della catena di coagulazione. Può essere quindi elevato in varie circostanze che vanno dai traumi, alle infezioni ed ovviamente alle situazioni di trombosi.
Risposto il: 05 Marzo 2007