Esami in gravidanza se d-dimero elevato

Salve. io sono in gravidanza alla 32° settimana. ho effettuato un ecodopler per sospetta flebite, ma fortunatamente l'esito del eco è stato negativo. non mi spiego allora perchè dalle analisi che ho fatto il d dimero risulta alto ed è 792. secondo lei è normale e non devo reoccuparmi oppure si e devo prendere qualche cosa?
Risposta del medico
Dr. Marco Mario Marzi
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile Signora

in gravidanza il d-dimero può elevarsi, anche se nel suo caso è effettivamente poco sopra il range di normalità.

Sarebbe opportuno che facesse uno studio della trombofilia, comprendente omocisteina basale, mutazione di Leiden, MTHFR.

E' opportuno che si rivolga ad un centro di ematologia collegato al servizio di Ostetricia dove intende partorire.

Inoltre sarebbe opportuno conoscere il motivo per il quale haeffettuato il d-dimero (patologie della coagulazione sue o di suoi familiari?)

Risposto il: 22 Aprile 2013