Quale terapia seguire?

Dall'ultima visita ginecologica mi è stato accertato che ho una pieghetta (non saprei se è il termine medico appropriato) cos'è di preciso se cè una cura e se ha conseguenze negative in futuro! A presto attendo vostre risposte! Non mi deludete!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, l’”ectropion” è quello che comunemente viene definito “piaghetta”: significa che una parte di cervice uterina è rivestita da una mucosa che normalmente si trova solo nel canale cervicale. E’ una patologia molto frequente e non grave. E' importante che l'esame citologico (pap test) sia negativo e che non vi siano segni di infezione cervico-vaginale. Il suo medico valuterà la terapia migliore. Peraltro in molti casi si ha una guarigione spontanea. Segua i consigli del suo ginecologo.
Risposto il: 04 Dicembre 2002