Quale tipo di farmaco,che presenta minor rischio

Quale tipo di farmaco,che presenta minor rischio di effetti indesiderati e danni all'organismo, è indicato nel trattamento di ipertensione lieve (in sostituzione di Norvasc da 5 mg - una compressa al dì, che causa edemi agli arti inferiori)
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci antiipertensivi con i minori effetti collaterali rispetto ai calcioantagonisti (anche se comunque gli edemi agli arti inferiori non sembrano effetti collaterali gravi) sono gli ACE-inibitori ed ancor più i sartani.
Risposto il: 16 Marzo 2007